Audi Q5   Per fare da sé   In casi di emergenza  Sostituzione ruote
Per poter smontare la ruota, sollevare la vettura con il cric.
Applicare il cric al montante inferiore della vettura nel punto di presa più vicino alla ruota da sostituire Fig. 1.
Sollevare il braccio del cric sotto il punto d'appoggio finché la staffa del cric non si trova direttamente sotto la nervatura del montante inferiore.
Applicare il cric in modo che la staffa Fig. 2 -A- faccia presa in corrispondenza della nervatura del montante inferiore e che la piastra d'appoggio -B- sia ben ferma a terra.
Ruotare la manovella del cric in modo che la ruota si stacchi da terra.
Applicare il cric solo nei punti indicati Fig. 1. È previsto un punto di presa per ogni ruota. Non applicare perciò il cric al di fuori dei punti indicati.
Se il cric poggia su un terreno morbido, si corre il rischio che si sganci dalla vettura. Raccomandiamo perciò di posizionare il cric in modo tale che non possa scivolare. Utilizzare eventualmente un supporto robusto e di dimensioni adatte. Se il terreno è scivoloso (per esempio un pavimento piastrellato), disporre sotto la piastra d'appoggio una base antisdrucciolo (per esempio un tappetino di gomma).
ATTENZIONE!
  • Assicurarsi che il cric poggi su una base sicura e non scivoli: pericolo!
  • Se non si applica il cric ai punti d'appoggio previsti si rischia di danneggiare la vettura. Il cric potrebbe inoltre scivolare sotto la vettura: pericolo di infortuni!